EVOO WORLD RANKING


Il Ranking

L'EVOO World Ranking è una classificazione senza scopo di lucro, che è stata creata per promuovere in tutto il mondo gli OEVO più premiati al mondo, ai consumatori. Premia l'OEVO e gli oli aromatizzati a base di olio d'oliva, che hanno partecipato nel mondo ad alcuni dei concorsi tenuti durante l'anno che l'EVOOWR considera. Non sono incluse le classifiche di libri o riviste che non siano Concorsi Internazionali, nonché i concorsi svolti parzialmente o totalmente virtualmente. Ogni anno viene pubblicato l'elenco dei concorsi che verranno presi in considerazione. Se sei direttore e/o responsabile di un concorso e desideri saperne di più o avere dubbi, puoi contattare la signora Juana Cascan
Vedi concorsi.

Le competizioni sono classificate per continente e nazione, dove il Mario Solinas del COI è il più importante. Sono classificati anche per continente (o area del mondo), in base al numero di campioni e dei paesi partecipanti.

Gli EVOO vengono premiati con "l'EVOO dell'anno" solo se superano i 160 punti.


Vedi i dettagli della metodologia

Questo ci permette di sapere quali sono gli EVOO più premiati al mondo, le società, i migliori per varietà o tipologia e da quale area del mondo provengono. Cinque anni fa questo World Ranking è stato pubblicato per comunicare al consumatore la qualità degli OLII EXTRA VERGINI DI OLIVA AL MONDO, ma è stato realizzato più di dieci anni fa sulla base del sistema di classificazione WRW & S (World Ranking Wine & Spirit ) creato nel 1997 dal WAWWJ (Associazione mondiale dei giornalisti del vino e dell'alcool).

EVOO WORLD RANKING


Copyright © 2010 WREVOO. All Rights Reserved