EVOO WORLD RANKING


Il Ranking

L'EVOO World Ranking è stato creato per promuovere l'EVOO più premiato al mondo nel mondo, nei confronti dei consumatori. Assegna l'EVOO, che ha partecipato al mondo in alcuni dei 30 concorsi svolti durante l'anno 2017 che l'EVOOWR considera. Le classificazioni di libri o riviste che non sono concorsi internazionali non sono incluse. Ogni anno viene pubblicata la lista di coloro che stanno affrontando.


Vedi i dettagli dei concorsi

Le competizioni sono classificate per continente e nazione, dove il Mario Solinas di COI è il più importante. Anche ruotato da continente (o area sottomarina del mondo) e numero di campioni e paesi partecipanti.

Gli EVOO vengono premiati con "l'EVOO dell'anno" e solo gli EVOO che superano i 160 punti raggiungono questo premio.


Vedi i dettagli della metodologia

Questo ci permette di sapere quali sono gli EVOO più premiati al mondo, anche le società, i migliori per varietà o tipologia e da quale area del mondo provengono. Cinque anni fa questo World Ranking è stato pubblicato per comunicare al consumatore la qualità degli OLII EXTRA VERGINI DI OLIVA EXTRAVERSI AL MONDO, ma è stato realizzato più di dieci anni fa sulla base del sistema di classificazione WRW & S (World Ranking Wine & Spirit ) creato nel 1997 dal WAWWJ (Associazione mondiale dei giornalisti del vino e dello spirito).

EVOO WORLD RANKING


Copyright © 2010 WREVOO. All Rights Reserved